Modalità

Possono partecipare al concorso tutte le persone iscritte ad una biblioteca altoatesina. Ogni candidato può concorrere con una sola foto. La foto non può essere copiata né ritoccata e deve essere inedita. Sono ammesse solo foto a colori.
Al concorso sono esclusi fotografi professionisti, collaboratori e membri della commissione del BVS.

Formato:

Risoluzione minima per le foto digitali: 1500 x 2000 Pixel.
Dimensioni minime per le foto stampate: 20 x 30 cm.

Invio:

Le foto possono essere inviate per e-mail all’indirizzo kontakt@bibliofoto.it, oppure spedite in busta chiusa a: Bibliotheksverband Südtirol, via Penegal, 17/B, 39100 Bolzano. I partecipanti dovranno indicare il proprio nome e cognome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono, biblioteca alla quale sono iscritti e la categoria della foto.

Il termine ultimo per la partecipazione era mercoledì 15 settembre 2010.

Note legali:

Il partecipante deve essere in possesso di tutti i diritti d’autore sulla foto inviata e, nel caso di rappresentazione di persone, non può violarne i diritti personali. L’autore, partecipando al concorso, cede all’organizzazione tutti i diritti sulla foto spedita e rinuncia al diritto di qualsiasi compenso. Il partecipante, con la spedizione della foto, acconsente alla pubblicazione e alla valutazione della stessa nell’ambito del concorso „Leggo dunque sono“. Il partecipante concede al BVS e alle biblioteche un diritto di utilizzo illimitato sia temporale che contenutistico sulla foto in concorso. Il partecipante acconsente inoltre alla trasmissione della foto a terzi. Con la spedizione della foto l’autore partecipa automaticamente al concorso e si impegna ad accettarne tutte le relative clausole. Acconsente inoltre al trattamento dei suoi dati personali (art. 13, D.Lgs 196/2003; esclusivamente ai fini del presente concorso).